Xiaomi Mi Band 3

Bhe, che sia una grande fan della Xiaomi ormai è risaputo.😄
Ad agosto mi sono comprata da GrossoShop lo Xiaomi Redmi Note 5 ed è una bomba. I primi giorni pensavo di fare il reso, credevo fosse un prodotto difettoso per via di varie cose che non sto' qui a spiegare e avevo già contattato l'assistenza per il reso (molto disponibili) ma niente, qualche giorno dopo è uscito un mega aggiornamento che ha risolto ogni problema!

Ma vabbè, vorrei parlare del Mi Band 3 in realtà 😁


L'ho comprato su Amazon a settembre €29,99.
Arriva con la sua bella versione asiatica, ma non appena scaricata l'applicazione si aggiorna e via, tutto perfetto
Mi piace sopratutto la batteria (come per tutti gli altri miei dispositivi Xiaomi) che dura all'incirca una settimana. Fa Vo Lo So.
Parlando di luminosità, in una giornata molto luminosa non riuscirete a vedere lo schermo, ma oh! stiamo parlando pur sempre di un dispositivo di fascia bassa.
Conto dei passi molto preciso, ho letto che ad alcuni aumentavano i passi alla guida, con me non è mai capitato 👏
Nelle impostazioni si può andare a scegliere di avere la frequenza cardiaca sempre monitorata, io lo tengo così e con sempre connesso tramite bluetooth al telefono (quindi gran consumo di batteria)
Ho provato anche le notifiche, si possono mettere per tutte le app presenti sul telefono ma se ricevete molti Whatsapp, telefonate et simili.. no dai! Un giorno con con le notifiche attive e volevo uccidermi. Carino però dai, fa vedere il numero chiamante e leggere le prime parole del messaggio arrivato (utile quando si lavora, si lo so.. non si dovrebbe...)
Si possono impostare quanti passi fare al giorno, una sorta di sfida che terrà monitorato per quanti giorni è stato un successo e quando invece no. Anche l'avviso di sedentarietà non è per nulla male.
Ho problemi ad alzarmi la mattina ma la vibrazione di sto affarino, oltre a non disturbare nessuno con le mie suonerie super fastidiose, è davvero efficace! Se si passa il dito sul touch screen vibrerà 10 minuti dopo, per spegnerla basta tenere il dito su di esso per qualche secondo.
Sul display in ordine di strisciata verso il basso abbiamo:
Orario e data sulla schermata iniziale.
Passi del giorno.
Frequenza cardiaca misurata sul momento tenendo premuto il tasto centrale (la misurazione continua è visibile sull'applicazione)
Meteo del giorno, andando a destra troveremo quello per i giorni avvenire.
Lo start dell'inizio esercizi.
Notifiche (sms ecc)
Altro: cronometro; modalità silenziosa; trova dispositivo, utilissimo per le persone come me che continuano a perdere il loro cellulare in giro per casa perché farà squillare il vostro telefono in un  modo così fastidioso e forte che sarà difficile non trovarlo immediatamente; Schermo che permette di scegliere 3 modi di visualizzare la schermata iniziale.

Ha davvero tante cose fighe questo affarino (lo chiamo così dato il prezzo, ma è fantastico) e sinceramente sono tante da descrivere, io mi ci trovo davvero bene. Ad oggi non ha nemmeno un graffio a differenza del mio Sector con vetro zaffiro (per farvi capire come tratto gli orologi)

Prima di buttarvi qui qualche screen dell'applicazione vorrei fare una premessa per evitare incomprensioni:

Non è uno smartwatch per gestire la multimedialità, non si può rispondere a chiamate a messaggi o altro, ci sono dispositivi (logicamente molto più cari) che svolgono quel lavoro egregiamente.
Non è neanche interamente dedicato e studiato per lo sport, anche per quello ci sono dispositivi nettamente superiori.
È un orologio per persone "comuni" che vogliono tenere sotto controllo le loro attività giornaliere e combattere la sedentarietà.

 


Commenti

Posta un commento

Post più popolari