Epilazione laser nel centro Unico

-Aggiornerò questo post ogni 3 mesi o comunque ogni qualvolta abbia altre  cose da dire a riguardo-



Oggi ho fatto la mia prima seduta di epilazione laser.
Purtroppo ieri sera, prima di depilarmi a lametta (come bisogna fare prima di ogni appuntamento), non ho pensato di fare una foto, appena avrò news o peli ricresciti, ne farò.
Ho deciso di depilarmi le ascelle, sono sempre state un punto dolente per me in quanto non sempre ho tempo e voglia di andar dall'estetista e, avendo la pelle molto sensibile in questo punto, quando uso la lametta è un delirio (prurito e rossore già il giorno dopo).
Parecchi anni fa avevo fatto tre sedute di luce pulsante sempre sotto le ascelle e mi ero trovata davvero bene, i peli crescevano molto lentamente e non ho riscontrato problemi di alcun tipo, però cambiando città ho abbandonato.
Tante volte ho pensato di riprendere ma rimandavo sempre, ieri, facendo un giro al Carrefour ho pensato "perché no?" e sono entrata nel centro Unico.
La ragazza alla reception mi ha spiegato tutto e risposto alle domande che avevo. Visto che attualmente hanno una promozione (ascelle 20 euro a seduta) ho deciso di comprare il pacchetto da 10. Più 37 euro per il kit che comprende la crema (molto importante), gli occhialini e il beccuccio dell'apparecchio, che sono nostri personali e che porteremo con noi ad ogni seduta.
Il trattamento va fatto una volta ogni 3 mesi (a differenza della luce pulsante che facevo una volta al mese o poco più) e una volta acquistato il pacchetto non ha scadenza, quindi se si iniziano ad assumere farmaci fotosensibili, si rimane incinta o qualsiasi altro problema si può riprendere anche a distanza di mesi o anni, questo ci piace =)
Mi sono informata online sui centri Unico, e devo dire che mi hanno piacevolmente colpita.
In questo post non voglio parlarvi del trattamento in se (sul loro sito spiegano tutto) ma della mia personale esperienza
Prima seduta (18/01/2018):
Ho chiamato un oretta prima per chiedere se potevo mettere il deodorante (ci sono indicazioni da seguire, se non siete sicuri chiedete) mi hanno detto che lo sconsigliano in quanto potrebbe irritare la pelle e mi ha informata che se volevo arrivare prima non c'erano problemi. PERFETTO =D
La stanza dove mi hanno fatta accomodare era pulita e con un ottimo clima, mi ha fatto un test anche sulle gambe e sull'inguine per farmi sentire qual'era la sensazione. Direi poco più che un fastidio, ovviamente arrivando in punti più delicati si avverte di più, ma fidatevi, la ceretta è mille volte peggio (e io da qualche mese a questa parte faccio quella araba, quindi meno dolorosa della classica). La ragazza che mi ha fatto il trattamento mi ha informata ancora di tutto, cosa bisogna fare, in quali casi non farlo ecc, poi mi ha accuratamente coperto le braccia con un asciugamano (ho dei tatuaggi) e ha fatto tutto, credo che da quando sono entrata e uscita siano passati neanche 15 minuti.
Vediamo come andrà nei prossimi mesi =)
Aggiornamento (29/01/2018) :
Dopo essermi depilata 12 giorni fa sono cresciti di circa due millimetri e questo è già un traguardo. Purtroppo, il giorno dopo la seduta, hanno comunque iniziato a prudermi le ascelle come ogni volta che si avvicinano ad una lametta.
Ero comunque un pochino delusa del fatto di averli ancora qui, seppur corti e già meno scuri del solito, allora poco fa ne ho tirato uno..si è staccato come nulla fosse!
Ci si può depilare tranquillamente a lametta ma essendo che io ho questo problema li lascerò così fin che non saranno caduti in modo naturale.
Alla prossima.
Aggiornamento (27/02/2018) :
A distanza di più di un mese sono molto soddisfatta, mi spiace solo non aver fatto una foto di come erano prima i miei peli, ma vi assicuro che erano molti (ma mooolti) di più e anche parecchio scuri.

Durante la seduta, come vi avevo detto, mi ha depilato una minuscola zona sull'inguine e sulle gambe per farmi sentire la sensazione, a oggi in quelle 2 zone i peli non sono ancora ricresciuti!!
Ecco qui le mie ascelle oggi =)
Al prossimo aggiornamento =)












Preso appuntamento per il 16/04, i peli stanno ricrescendo.

Aggiornamento (19/04/2018)
Offertona e mi sono fatta conquistare! Ho preso il pacchetto di 5 sedute a 59 euro (inguine o ascelle), contando che come dicono ne servono 10 e che io per 10 ho speso 200 euro.. ho l'appuntamento il 20 e vi aggiornerò anche su questo. Il laser non è doloroso come la ceretta, ma sicuro lo si sente! Infatti prima ero un po' titubante, poi ho pensato "però restare liscia perfetta per almeno 2 mesi non è mica male" e mi ci sono buttata. Vedremo come andrà!
Per quanto riguarda la seduta: La ragazza che me l'ha fatto è stata carina e gentile come l'ultima volta. Purtroppo le ascelle mi prudono per via del mio problema con la lametta.. Spero che man mano che il pelo andrà a ridursi migliorerà la situazione. Ho lo stesso problema (ma più grave😭) all'inguine.
Un po' di ansia.. Vi terrò aggiornati

Aggiornamento (30/04/2018)
I peli sotto le ascelle stanno cadendo.
Come già detto una miriade di volte io e la lametta non andiamo d'accordo, se le ascelle mi si riempiono di puntini e mi fanno prurito forse l'inguine è anche peggio! Mi spuntano sempre 2 o 3 enormi e terrificanti peli incarniti!😠 Ma io amo il Centro Unico! A distanza di 10 giorni neanche l'ombra di questi maledetti! Ancora non sono caduti, ma ormai mi fido ciecamente di questo trattamento 😊

16/06/2018
Nessun aggiornamento in particolare, solo una foto delle mie ascellone oggi 😂 dopo quasi 2 mesi dalla seduta. Sono davvero soddisfatta.

08/11/2018
Era davvero molto tempo che non scrivevo qualcosa su come stesse andando.
Ho saltato una seduta perché proprio me ne ero scordata, a distanza di 4 mesi (l'ultima era stata fatta i primi di luglio) questi sono i peli che mi erano ricresciuti:
Come si vede sono ricresciuti abbastanza, ma meno scuri di quando ho iniziato. Credo questo sia il loro massimo dopo 4 sedute, quindi non c'è male. Oltretutto adesso se mi rado a lametta non ho più il problema dell'irritazione quindi yeah!

Il centro unico, a mio parere, ha solo due punti negativi:
1- Non è sempre la stessa persona a fare il lavoro e devo dire che lo preferirei.
2- Che cercano sempre di convincerti a comprare altri pacchetti, chiaramente è il loro lavoro, però..
Alla prossima. 😁

Commenti

  1. Risposte
    1. Sono davvero super felice! <non vedo l'ora di fare la prossima seduta!

      Elimina
  2. Ciao, anche io sono cliente del centro unico. Parlando con delle amiche che stanno facendo il laser mi sono accorta che quello che faccio io assomiglia molto di piu alla luce pulsata che al laser! È possibile che mi abbiano venduto il laser e invece mi facciano la luce pulsata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, cosa ti fa pensare che ti stiano facendo fare la luce pulsata anzi che il laser?

      Elimina
  3. Ciao, anche io ho fatto la mia prima seduta al centro unico, precisamente a giugno, ho notato però che da una seduta all'altra i peli sono ricresciuti .. martedì avrò la seconda seduta.. ma smse inizialmente avevo visto i peli cadere, soprattutto su inguine e ascelle, adesso sono ricresciuti praticamente tutti.. tu invece non hai avuto questo problema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao =) Si, certo, dopo la caduta il pelo ricresce perché non ancora eliminato del tutto. (Puoi vederlo anche dalle foto) Però man mano che fai le sedute crescono sempre più lentamente. Ora sotto le ascelle ho solo 3 peletti e ho fatto il trattamento il 20 luglio! (tra qualche giorno aggiorno il post >.< )Ovviamente è tutto soggettivo, ad esempio a me sull'inguine c'è la zona alta del pube dove dopo le 2 sedute sono comunque ricresciuti normalmente, mentre il resto è come le ascelle. Come ti trovi tu per il momento in questo centro?

      Elimina
  4. Esperienza molto molto negativa, soldi buttati e peli tutti al loro posto.
    Io sono rossa e quando ho acquistato il pacchetto per la zona viso,
    mi sono raccomandata di chiedere se effettivamente il laser leggesse il pelo molto chiaro. Naturalmente la risposta è stata si, che questo tipo di laser è adatto per tutte le carnagioni e che assolutamente legge tutti i tipi di peli anche i più chiari.
    Dopo circa un anno di trattamento i miei cari peli sono tutti li.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace tu abbia incontrato persone poco professionali! è stata davvero una loro mancanza non dirti l'efficacia del laser su certi peli. Senza aspettative, fossi in te, proverei a sentire l'associazione dei consumatori..

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Sono due anni ormai che sono loro cliente per quasi tutto il corpo (una promozione tira l'altra!) e su di me ottimi risultati già dopo 4/5 sedute ma io sono mora quasi nera e ho pelle chiarissima 😊

    RispondiElimina
  7. Ciao, mi piacerebbe sapere se a distanza di un anno e mezzo sei ancora soddisfatta, quante sedute hai fatto e se effettivamente i peli non ci sono più. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! =D Ho avuto problemi personali, presto aggiornerò questo articolo con foto e tutti i dettagli ;)

      Elimina
  8. Centro UNICO Porta di Roma: Negativo - Negativo - Negativo
    All'acquisto del pacchetto sembrano molto precisi e accurati ma le sedute diventano una corsa contro il tempo.
    Nelle depilazioni, passano il macchinario grossolanamente NON COPRENDO TUTTE LE ZONE DEPILATE e a metà ciclo ti dicono che per avere risultati è necessario acquistare sedute aggiuntive.
    Lo sconsiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace tanto per la tua esperienza. Parlane con le operatrici e, se dopo la chiacchierata ce ne sarà bisogno, fai valere i tuoi diritti

      Elimina
  9. Ciao, io sono cliente del centro unico da un paio d'anni, ho comprato 10 pacchetti che sono in procinto di smaltire... Posso dire che il laser di per sé è di buona qualità, a me i peli dopo 7 sedute sono diminuiti... Ma le estetiste NON PASSANO IL LASER SU TUTTA LA ZONA, SALTANDO DEI PUNTI... Mi sono confrontata con una mia amica che ha trattato le stesse zone preso un altro centro, dove ha avuto ottimi risultati: per la stessa area a lei impiegavano un paio d'ore, mentre al centro unico in circa 25 minuti finiscono! Sorvolo sull'insistenza nel comprare sempre nuovi pacchetti... Finita la decima seduta non mi vedranno più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa cosa del voler continuamente vendere i loro pacchetti l'ho ben notata anch'io, è molto disturbante e, nonostante mi trovi bene, non credo continuerò ad acquistare. Avendo lavorato in negozi so bene che è l'azienda ad obbligare le operatrici a fare in questo modo e e sono sicura dovrebbero cambiare metodo, perché come da fastidio a noi lo da anche ad altre persone. Non amo le venditrici insistenti. Per quanto riguarda il saltare dei punti.. devi assolutamente dirglielo! è un atteggiamento imperdonabile, tu hai speso soldi per un servizio, e questo devi avere!

      Elimina
  10. Io fatto laser io metare crema the D'elixine, mia viso
    cosa problema arrivo

    RispondiElimina
  11. Buonasera,frequento questo centro estetico da oramai un paio d'anni ,da poco ho conosciuto Cristiana e volevo precisare che l'estetista é davvero molto professionale e cordiale.

    RispondiElimina
  12. Io sono stata ustionata in questo centro. Zero professionalità. Non rispondono nemmeno alle mie chiamate dopo l'accaduto. Mi aspettavo un minimo risarcimento e invece fanno finta di nulla. Le sedute poi sono condotte in maniera approssimativa, di fretta, saltano i pezzi. Da evitare.

    RispondiElimina
  13. Ragazze, io ho provato sia il laser in questi centri per alcune zone sia quello medicale recandomi presso un poliambulatorio presso un medico estetico. E vi dico con sicurezza che non c'è paragone. Rivolgetevi ad un medico e con un laser alessandrite ad alta potenza in 4/5 sedute non avete più nulla. E' vero pagate di più ma sono spese mediche detraibili e comunque anche il tempo ha un valore, fare meno sedute ed avere risultati incredibili già dopo la seconda/terza seduta non ha prezzo. Ed in più non devi comprare nessun kit "fondamentale", nessuno ti spinge a fare altri pacchetti, e cosa non da poco hai l'assistenza di un medico e non di una ragazzetta ventenne che ha fatto un corso sul macchinario. Anche in questi centri ti dicono che hai l'assistenza medica ma a me con tutti i dubbi che avevo mi hanno sempre liquidato con poche parole e non ho mai parlato per davvero con un dottore presso questi centri. Alla fine ci metti anni, spendi tanto ed i risultati sono scarsi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari