I siti di tester

Alcune aziende per avere consigli, per migliorare il prodotto, per farlo conoscere o per avere semplicemente un feedback dal pubblico decidono di "legarsi" a dei siti internet che danno la possibilità di provare in anteprima molteplici prodotti.
Ma come funzionano?
Periodicamente escono fuori campagne di vario tipo (prodotti per la pulizia, di bellezza, cibo..) a cui ci si iscrive partecipando ad un sondaggio. Al termine del tempo di candidatura si saprà se si è stati selezionati o no, se la risposta dovesse essere positiva in breve tempo vi sarà spedito gratuitamente il prodotto a casa.
Nel caso la campagna lo preveda, saranno inviati anche campioncini e buoni sconto da distribuire a parenti, amici, colleghi e a quanta più gente vorrete far conoscere il prodotto, io ad esempio se ricevo buoni sconto oltre a distribuirli, ne lascio alcuni nei negozi dove trovo tal prodotto.
Può anche capitare che vengano fuori campagne con prodotti di un certo valore (lavatrici, cellulari, forni ecc) in quel caso, sarete avverti non appena vi candiderete, del fatto che sarà richiesto un deposito di garanzia qualora veniate scelti. Questo deposito, nettamente inferiore al prezzo di vendita del prodotto, sarà restituito una volta che voi, a fine campagna, deciderete di rendere l'oggetto (la restituzione è a carico del sito) nel caso voi vogliate tenerlo non ci sarà altro da pagare oltre a quello che avrete già dato.

Qui di seguito aggiungerò man mano i siti che preferisco:

Uno dei migliori in circolazione è The Insider.
Basta iscriversi e rispondere ad alcune domande per entrare nel mondo dei Tester. Potete candidarvi a una qualsiasi campagna sarà disponibile e più parteciperete alle attività del sito (commentare, caricare foto..) più punti avrete. Questi punti non servono ad altro che a far capire quanto siete interessati al sito e quindi a potevi dare più possibilità di essere selezionati.
Ho testato: Full Action System (tenuto gratis) Huawei Mate 10 lite (tenuto pagando 179 euro)


Trnd è un altro buonissimo sito per provare prodotti in anteprima.
Funziona nel medesimo modo con l'unica differenza che non potete candidarvi a tutte le campagne che volete ma solo se avrete ricevuto un coupon di candidatura. Prendete parte alle discussioni sul blog di ciò che vi interessa, invitate amici, completate tutti i questionari ecc per diventare un membro attivo della community
Ho testato: Fairy Platinum (gratis) Tesa Powerstips (gratis)


AlFemminile Molto semplice, ti candidi ai tanti test che mettono fuori e incroci le dita 😆 è ad estrazione, quindi se la fortuna è dalla vostra proverete delle cose davvero interessante!
Attualmente sto testando la crema rossa energizzante della L'orèal.



OpinionCity si distingue da tutti gli altri, stupendo progetto e fantastica community. Una volta registrati potrete, oltre a compilare i questionari su di voi, dare la vostra opinione su vari prodotti e così facendo guadagnare punti. Con i punti si ha più possibilità di essere scelti per test di prodotti a casa o in un luogo della vostra città!! 😀
Una bella esperienza, ho assaggiato degli yogurt e dato la mia opinione tramite un tablet, come ricompensa per 10/15 minuti del mio tempo ho ottenuto 10 euro in una carta prepagata Esselunga. I prodotti che testerete hanno sempre la marca eliminata per evitare che voi possiate essere influenzati da ciò. Vi arriverà semplicemente una mail dove vi sarà chiesto se vi piacerebbe partecipare a tal progetto. Se sarete scelti vi arriverà una chiamata. Vi consiglio di salvarvi il numero e mettere l'avviso di chiamata, io mi sono persa 3 campagne perché pensavo fosse uno dei tanti call center  e 2 perché ero al telefono 😣 il numero non si può richiamare.
A casa ho testato tonno all'acqua, e a breve mi arriveranno assorbenti e salviette struccanti.

Buon lavoro

Commenti

Post più popolari