Prodotti gratis da Amazon

Ho già parlato dei siti di tester che preferisco, questi sono un attimo diversi.



I venditori Amazon mettono a disposizione i loro prodotti su questi siti, gratis o con un ampio sconto, in cambio di una vostra recensione (obbiettiva). O meglio: Amazon ha deciso che non si possono più regalare prodotti o sconti per avere una review, quindi farla o non farla è sempre una volta scelta.

Qui aggiungerò solo i siti di questo tipo che ho già testato:

TestZone è un sito internet gratuito, come gli altri di cui andrò a parlarvi.
Come funziona:
Per prima cosa ci si registra e si crea il proprio profilo, scrivete due righe a proposito di voi (ad esempio io, oltre alle solite cose, ho scritto di essere cliente Amazon Prime e aggiunto che non è mia intenzione parlare del sito su Amazon) e aggiungete il link al vostro profilo Amazon, questo per far vedere ai venditori che fate recensioni esaustive e che magari siete anche attivi.
È preferibile copiare lo stesso messaggio anche in inglese.
Come avere il link del profilo Amazon?
Semplice andate su "il mio profilo pubblico", copiate il link e il gioco è fatto.
Il sito è molto intuitivo, basta cliccare su "cerca prodotto" e li si vedranno i prodotti a disposizione.
Potete decidere di ordinarli dal più recente o dal prezzo più basso.


Così è come vediamo i singoli prodotti (ho preferito censurarlo) con le seguenti informazioni:
Exp minima per testare il prodotto, alcuni prodotti richiedono qualche punto exp per potersi candidare. Per ogni test che portiamo a termine riceveremo 1 punto.
Numero di test disponibili, ovvero quanti prodotti scontati il venditore mette a disposizione.
Exp ottenuta, in questo caso è un prodotto boost che ci darà 4 exp anzi che 1.
Possiamo anche vedere il prezzo intero (che li è segnato in un modo ma su Amazon può variare a seconda delle promozioni) e, in verde, il prezzo a cui lo acquisteremo se venissimo scelti (in questo caso è al 67%)
Quando troviamo l'oggetto che ci piacerebbe testare, andiamo su "Altre informazioni" e vedremo quelle del prodotto e, se il venditore l'ha messo, un messaggio.

Cliccando su "Di più" si aprirà la pagina Amazon relativa al prodotto.
Su "Testa il prodotto" vi si aprirà l'informativa e potete decidere di scrivere o no un messaggio per il venditore e inviare la vostra candidatura, che apparirà su "richieste" e se scelti su "test da ordinare"

Dopo di che vi invieranno il codice sconto per poter ricevere il prodotto come un qualsiasi ordine Amazon.
Io mi sono registrata il 22/08/2017 e il mio primo test l'ho fatto a gennaio, però per vari mesi non ho neanche effettuato l'accesso, solo di recente ho iniziato a guardarlo ogni 2/3 giorni.




Molto più semplice e appena testato (oggi 31/01/2018) è Vipon.
Su questo sito però non ho ancora trovato sconti del 100%.
Le uniche cose che dobbiamo fare sono registrarci al sito, confermare la mail e il gioco è fatto, ci resta solo da scegliere cosa vogliamo comprare direttamente su Vipon.
Una volta scelto il prodotto vedremo quanto segue

Se andiamo su "Open in Amazon", che troviamo in piccolo sotto l'immagine, apriremo la pagina del' oggetto.
Se l'articolo è di nostro gradimento ci basterà cliccare su "Istant deal" e apparirà un bel "Congratulations" con il codice sconto, ora andiamo su Amazon, aggiungiamo il prodotto al carrello e procediamo con l'ordine inserendo, quando richiesto, il codice sconto.
Io ho appena comprato uno borsello di Canapa a 6,99 anzi che a 19,99. In realtà non ne avevo bisogno, ma ero super curiosa di provare questo servizio.

Potete acquistare prodotti sia da Amazon italia che dai vari equivalenti esteri, in quest'ultimo caso, vi informo che Amazon Prime vale solo per il paese d'origine (ad esempio ordinando da Amazon.co.uk pagheremo le spese di trasporto.)

Commenti

  1. grazie per i dettagli, io sono iscritta da diversi anno ma non sono mai stata capace di utilizzarlo testzone; intanto non trovo mai il mio profilo corretto, mi dicono che non va bene il link che gli invio, inoltre mi dicono che PRIMA devo pagare io col codice che mi danno loro, e POI mi rimborsano, è normale? funziona così? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quanto riguarda Vipon, a prescindere che ho visto i prezzi e già per i tester sono superiori ai prezzi normali in altri siti... ti ringrazio per lo scrupolo di aver acquistato per recensire, ma non ritengo corretta la politica... la pubblicità si paga fior fior di euro, la stanno ricevendo gratuitamente, per cui ci sta lo "scambio" di "favore", non assolutamente lo "sconto". Che si pagassero le migliaia di euro che costa loro la pubblicità "classica" che val anche meno di una recensione...

      Elimina
    2. Ciao, grazie per aver letto l'articolo. Non uso più questi siti da parecchio ma mi fa piacere parlarne. Per test zone esatto, prima si paga e poi si riceve il rimborso e in alcuni casi ti viene dato direttamente un codice sconto prima dell'acquisto. Per Vipon il fattore prezzo è chiaramente riferito ad Amazon, sappiamo bene che molti venditori vendono oggetti di wish ed co a prezzi molto più alti visto la rapidità nella spedizione. Ti dirò, mi sono sempre tenuta ben lontana dai siti che rimborsano il 100% dell'importo esclusivamente se si danno recensioni a 5 stelle, proprio perché non lo ritengo corretto, io mi baso davvero tanto sulle recensioni di un prodotto e mai darei un voto falso. Purtroppo di venditori che regalano merce per recensioni super positive ce ne sono, basta fare una semplice ricerca su google. Per quanto riguarda la pubblicità gratuita hai in parte ragione. Purtroppo, come detto sopra, i venditori sono disposti a darti articoli gratuitamente esclusivamente in cambio di false recensioni ci sarebbe da parlarne un bel po' in realtà.. >.<

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari