Recensione Huawei Mate 10 Lite

Il 5/12/17 è arrivato il telefono =) Mentre lo aspettavo


Aprendo la scatola, oltre a cellulare, caricabatteria e auricolari troviamo anche una cover, gesto carino visto che già mi terrorizzava il fatto potesse cadermi. Da dire che non è una gran cover, ma come prima va benissimo.
È un cellulare molto leggero nonostante le dimensioni, 9.5 pollici, quindi non troppo semplice da maneggiare, schermo full HD che devo dire si fa apprezzare.

Hi Care è una figata! Un applicazione geniale e facile da usare, ci sono varie opzioni a cui possiamo accedere, tra cui; sfogliare i manuali, guardare lo stato della garanzia, sapere i prezzi dei componenti e dove trovare il centro assistenza Huawei più vicino a noi più altre cose interessanti ed utili.

Le fotocamere.
Stupende e deludenti, come se ci fosse un perenne filtro bellezza.
Partiamo da quella frontale:
 
Ok. Per essere mattina sono fin troppo bella, ma si sa, i selfie devono farti sembrare meglio di ciò che tu non sia, per questo è eccellente.
Fra le impostazioni troviamo anche "Selfie perfetto" per scegliere quanto intensi vogliamo i parametri effetto liscio, schiarisci, allarga gli occhi, illumina gli occhi e snellisci volto, in modo da calibrare bene fin dove vogliamo essere belli!
Ho provato a mettere tutto al massimo:

C'è da dire che, quando si scatta la foto, non ci è da sapere quale sarà il risultato ma lo si può vedere solo una volta aperta l'immagine.
Possiamo anche bilanciare il bianco, acquisire sorrisi e ovviamente mettere i soliti filtri e gli effetti già presenti.

Fotocamera posteriore;
Sono stata col mio compagno alle cascate del Bucamante a fare un pò di foto, questa è una dele prime scattate:

Bella! Forse un pò troppo bella.. Sembra quasi finta. E qui è nata la mia teoria del filtro bellezza perenne.
*tutto ciò è per via della seconda fotocamera (2mb) che serve per calcolare la distanza degli oggetti e applicare un gradevole e fastidioso "effetto sfocatura"*
Continuando a lamentarmi col mio ragazzone ha preso lui in mano la situazione e ha scoperto "Pro foto"! Qui trasformi una buon cellulare che fa belle foto, in una fotocamera, nel senso che si possono regolare a proprio piacimento cose come luminosità, messa a fuoco, contrasto ecc. Ovviamente ha i suoi limiti, e nonostante all'inizio fossi scettica nel complesso sono soddisfatta.



La mia prima fotocamera "seria" è questa vecchia Kodak
E vi assicuro che con i suoi 4mega pixel fa ancora delle foto niente male!
E perchè ora parlo di ciò? Ho dei Poi (o Bolas) luminosi e questa fotocamera mi da la possibilità di tenere aperto l'otturatore e fotografare quindi i fasci di luce. (Mi diverto con poco)
E qui abbiamo Light painting! che fa la stessa identica cosa, ma con 16 mega pixel dev'essere una figata! Sicuramente, al prossimo temporale, proverò a catturare anche un fulmine.

Ho notato ora che non sono a fuoco! Appena possibile provvederò a cambiarle.

Abbiamo anche la panoramica, il notturno (in cui possiamo decidere noi la sensibilità del sensore della luce), il Time-lapse (cattura fotogrammi per poi riprodurli velocizzati), in Altro possiamo aggiungere al menù Yummy che ci permette di far sembrare le pietanze che pubblichiamo su Instagram più appetitose. Questo cellulare ci fa capire che tutto, compreso il cibo, deve sembrare più bello di ciò che non sia in realtà.


Ho iniziato a giocare a "Mobile Legends: Bang Bang" con questo telefono. Si vede tutto alla perfezione e non ho problemi di lag ne di altro tenendo tutto al massimo, quindi fantastico!

Per la batteria sono un pò delusa, con un utilizzo abbastanza inteso il mio Xiaomi Redmi 4 Pro mi permette di non caricarlo per 2 giorni (a metà del terzo si spegne) il Mate 10 Lite devo metterlo a caricare praticamente ogni giorno e mezzo. Non sono un amante del risparmio energetico (non chiedetemi perchè) ma mi toccherà usarlo.

Questo telefono è tutta una scoperta per me, davvero un buon apparecchio, credo proprio che lo terrò.
Grazie a The Insiders lo pagherò 179€, un prezzo molto buono. Devo però ammettere che non lo avrei mai comprato all'attuale prezzo di listino.
Alla prossima.


Commenti

Posta un commento

Post più popolari